Scafati: emessi i mandati di pagamento per i buoni libro anno 2021/2022

Stampa

Sono stati predisposti i mandati di pagamento per la riscossione dei buoni libro per l’anno scolastico 2021/2022 a favore delle famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado di Scafati, a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri. Con determina dirigenziale n. 437 del 28.03.2022 il Responsabile del settore II “Servizi al Cittadino”, dott.ssa Carmela Pauciulo, aveva dato mandato agli uffici competenti di espletare le procedure di liquidazione dei contributi, per una somma complessiva di 181.532,00 euro.

Il contributo sarà riscosso da tutti i nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti che avevano aderito al bando pubblicato dall’Ente il 4 ottobre 2021: 1417 famiglie di cui 1279 di fascia n.1 (situazione ISEE da 0 a 10.633,00 euro) e 143 di fascia n. 2 (situazione ISEE da 0.633,01 a 13.300,00 euro).

“E’ un altro importante traguardo raggiunto da questa Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – Il risultato di un lavoro di squadra reso possibile dal personale comunale degli uffici competenti, dall’Assessore alla Pubblica istruzione, Daniela Ugliano, e dal responsabile del settore II, Servizi al cittadino, dott.ssa Carmela Pauciulo.

A tutti loro va il mio personale ringraziamento per l’impegno e la rapidità con cui è stato possibile portare a termine le procedure per garantire l’assegnazione dei contributi alle famiglie che avevano fatto richiesta di accedere al beneficio. Ritengo che investire nella
cultura e dare supporto alle famiglie scafatesi, soprattutto a quelle che stanno vivendo un momento di difficoltà in questo particolare periodo storico, anche a causa delle ripercussioni economiche e sociali dell’emergenza sanitaria e della crisi internazionale, rappresenti una priorità per chi amministra”.

“Siamo contenti – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica istruzione, Daniela Ugliano – di aver garantito la riscossione del contributo alle oltre 1400 famiglie che avevano aderito al bando. Per me è una grande soddisfazione essere riusciti a soddisfare le esigenze di tutti coloro che avevano presentato istanza di accesso al beneficio, in possesso dei requisiti richiesti. Questi sono i risultati importanti per chi amministra
una comunità. Un grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo, a partire dai dipendenti dell’ufficio Scuola e dal loro responsabile, la dott.ssa Carmela Pauciulo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.