Site icon Salernonotizie.it

1, 2, 3 aprile: Uova di Pasqua AIL contro leucemie, linfomi e mieloma

Stampa

I giorni 1, 2 e 3 aprile tornano nelle piazze della provincia di Salerno le Uova di Pasqua AIL, iniziativa posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, giunta alla sua 29° edizione.

Quest’anno le Uova AIL, al latte o fondente, hanno un nuovo incarto che racchiude simbolicamente l’impegno quotidiano dell’associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.

AIL Salerno da sempre mette al primo posto il paziente con tumore del sangue (ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi) che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio.

I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario però proseguire su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili.

L’iniziativa Uova di Pasqua AIL ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca e assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

AIL Salerno:

Il contributo per ricevere l’Uovo di Pasqua AIL è di 12 euro; per sapere in quali piazze salernitane trovare i volontari, vai sulla pagina Facebook di AIL Salerno, sul sito ailsalerno.org oppure telefona al numero 089 2750969.

 

Exit mobile version