Salernitana, buone nuove dall’infermeria: recuperati Djuric, Zortea e Ruggeri

Stampa
La settimana di preparazione in vista del match col Torino si apre con aggiornamenti importanti dall’infermeria. Mister Nicola ritrova in un sol colpo Djuric, Zortea e Ruggeri e può così tirare un sospiro di sollievo. In attesa di verificare le condizioni di Lassana Coulibaly, che solo da giovedì potrà lavorare coi compagni dopo aver risposto alla convocazione da parte del Mali, per la gara col Torino il tecnico granata, ex di turno, dovrà fare a meno solo di Veseli, Mousset, Perotti e Mamadou Coulibaly. A proposito del senegalese, giunto al terzo stop per noie muscolari, l’ex Udinese non dovrebbe finire sotto i ferri: lo staff medico gli ha suggerito una terapia conservativa nell’estremo tentativo di potergli consentire di partecipare al finale di stagione. Si vedrà. Per il momento mister Nicola inizia a riflettere sulla formazione da opporre ai piemontesi.

I granata inizialmente dovrebbero scendere in campo di nuovo col 4-2-fantasia, ma non è escluso che a gara in corso vengano sperimentate altre soluzioni (provati il 4-3-1-2 e pure la difesa a tre) in base a come si metterà la partita. Davanti a Sepe sono certi del posto Mazzocchi e Fazio, mentre sono in atto due ballottaggi (tra Gyomber e Dragusin al centro, tra Ranieri e Ruggeri a sinistra). In mezzo al campo dovrebbero agire Radovanovic ed Ederson, ma la scelta finale sull’impiego di Lassana Coulibaly è rinviata a venerdì, nell’immediato pre-gara. Prima Nicola vuole vedere in che condizioni il maliano rientrerà in Italia. Sono in lizza per giocare sulle corsie laterali l’ex di turno Verdi, Ribery, Zortea, ma anche Kastanos e Obi, altro giocatore con trascorsi in terra piemontese. In avanti, invece, non sembrano esserci dubbi sulla conferma di Djuric e Bonazzoli, che a sua volta proverà a farsi rimpiangere dai tifosi del Toro. Durante la partita potrebbe esserci spazio per Mikael e Bohinen.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.