Baronissi: lanciavano sacchetti dalle auto, identificati e sanzionati

Stampa
Avevano l’abitudine di scaricare i sacchetti lanciandoli dalle auto in corsa. Ma per loro sfortuna sono stati “pizzicati” dalle telecamere di videsorveglianza e individuati dalla Polizia Municipale. Gli incivili dovranno ora pagare una sanzione tra i 250 e i 500 euro. Due automobilisti – uno residente a Baronissi e un altro di Mercato San Severino – alla guida di una Suzuki e una Ford Kangoo sistematicamente lanciavano in via San Severino, nelle ore serali o notturne, sacchetti di rifiuti in strada.
La Polizia Municipale ha analizzato i video scovando i trasgressori. Per loro è scattata la multa. “Il sistema capillare di videosorveglianza – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – non lascia scampo a chi assume comportamenti non conformi. La società civile di Baronissi prende le distanze da questa gente”.
“Continuiamo ad operare per fronteggiare gli abusi – fa eco l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – sia con il metodo tradizionale dell’apertura di buste, sia con le fototrappole che con le telecamere di videosorveglianza. Nel nostro Comune l’abbandono dei rifiuti è un fenomeno marginale ma che va debellato perché oltre al danno ambientale vi è anche quello economico. Non è giusto che una comunità corretta come Baronissi debba affrontare i costi di intervento per la rimozione e lo smaltimento. Faremo di tutto per ridurre questo spiacevole fenomeno”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.