Covid Campania, Gimbe: positivi del 5,5%, sopra soglia di saturazione i posti letto

Stampa
In Campania nella settimana 23-29 marzo si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (2833) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (5,5%) rispetto alla settimana precedente. Sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (17,2%) mentre sono sotto soglia di saturazione i posti letto in terapia intensiva (6,7%) occupati da pazienti covid-19. È quanto evidenzia il nuovo report della Fondazione Gimbe dedicato all’andamento della pandemia da covid-19 e al ciclo vaccinale.

Questo l’elenco dei nuovi casi per 100.000 abitanti suddivisi per provincia nell’ultima settimana: Avellino 1.457 (-0,1% rispetto alla settimana precedente); Benevento 1.272 (+2,3% rispetto alla settimana precedente); Caserta 1.050 (-1,1% rispetto alla settimana precedente); Salerno 1.011 (+7,4% rispetto alla settimana precedente); Napoli 863 (+8,9% rispetto alla settimana precedente). Sul fronte dei vaccini questi i dati riportati dalla Fondazione: la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 81,3% (media Italia 83,9%) a cui aggiungere un ulteriore 2% (media Italia 1,7%) solo con prima dose; il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 80,5% (media Italia 83,2%); il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 3,7% (media Italia 7,4%). La popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari 30,5% (media Italia 33,6%) a cui aggiungere un ulteriore 3,8% (media Italia 3,8%) solo con prima dose.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.