Salerno: degrado a Matierno, la segnalazione dei residenti – FOTO

Stampa

E’ uno dei rioni collinari di Salerno, lontano dal centro, ma non per questo merita meno attenzioni. Arriva da Matierno una segnalazione di degrado e incuria in cui versa parcheggio pubblico situato all’incrocio tra Viale degli Svevi e Viale dei Romani.

“Non è una novità – ci scrive una residente – ma da diversi mesi vi sono siringhe usate gettate sull’asfalto o nell’erba adiacente (alcune sempre nello stesso punto), tanti pezzettini di vetro e scarti di cibo sparsi qua e là sul ciglio della strada di quasi tutto il quartiere (Viale dei Romani, degli Svevi, dei Normanni, dei Longobardi, Via Vecchia Matierno)”.

“Il posto di sera è scarsamente illuminato e isolato e viene spesso utilizzato dai drogati che agiscono indisturbati. Discorso analogo per la strada chiusa (che conduce alla Necropoli Etrusca di Fratte) di Via Vecchia Matierno, adiacente al parcheggio citato poc’anzi, e del parcheggio sito lungo viale dei Normanni, dove prima era situata l’edicola del quartiere”.

“Anche a causa della scarsa illuminazione può risultare pericoloso transitare a piedi in queste zone e molti sono i proprietari di cani che per forza di cose frequentano tali percorsi anche di sera”.

I cittadini chiedono un intervento tempestivo di pulizia approfondita e di pattugliamento nel tempo, non una tantum, al fine di garantire igiene e sicurezza a tutti i residenti e/o frequentatori occasionali della zona.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.