Inquinamento atmosferico nella Valle dell’Irno: domani messa per le vittime di cancro

Stampa

Sarà celebrata domani, alle ore 11.30, una Santa Messa nella Chiesa Nostra Signora di Lourdes, nel quartiere Matierno, in memoria delle vittime di cancro a causa dell’inquinamento atmosferico nella Valle dell’Irno, da parte dei parroci don Marco Raimondo e don Gianfranco Pasquariello. È sin dagli anni Ottanta che, donne e uomini di questa valle, denunciano la grave situazione ambientale dovuta all’inquinamento e la loro condizione di abbandono. “Invitiamo la popolazione a partecipare, per dare un forte messaggio tutti insieme: vogliamo che questa valle abbia un futuro ed in questa giornata pregheremo affinché il Signore ci dia anche la forza per arrivare alla verità e fermare quella che, la signora Anna Risi, da sempre definisce “una guerra che non fa rumore ma miete vittime innocenti”. Lo scrive Lorenzo Forte in un comunicato stampa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Va bene tutto. La fabbrica è uno sconcio e va delocalizzata. D’accordo. Ma non vi è uno straccio di studio che confermi il dato di una pur evidente correlazione tra fumi e tumori. Questo non significa semplificare o peggio aggirare il problema, ma si viaggia solo sulle ipotesi non sull’evidenza scientifica. Quella che, per esempio, è presente a Taranto, dove mesoteliomi e leucemie infantili sono da anni a livelli esponenziali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.