Site icon Salernonotizie.it

Vieta processioni Pasqua, manifesti funebri contro Vescovo. Sindaco di Pagani: “Vergognoso”

Stampa
“Ritengo doveroso sottolineare la mia ferma condanna contro gli atti intimidatori e gli atteggiamenti aggressivi che si stanno perpetrando nei confronti del capo della Chiesa diocesana, Sua Eccellenza, mons. Giuseppe Giudice”. Lo afferma in una nota il Sindaco di Pagano Lello De Prisco che esprime la forte condanna rispetto agli atti intimidatori e dai toni violenti che si stanno perpetrando nei confronti di Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della diocesi Nocera Inferiore.- Sarno.
“I toni violenti assunti in seguito alla decisione dell’Assemblea del clero diocesano di non procedere con la ripartenza delle processioni fino a data da destinarsi, non appartengono alle modalità delle disquisizioni civili, rispetto a cui si può manifestare consenso o dissenso, ma mai oltrepassare il limite della civiltà”, aggiunge il primo cittadino.
“Mi riferisco in particolare al manifesto funebre stampato e affisso per le strade dell’Agro in cu si esplicita che il vescovo Giudice avrebbe “tragicamente con un decreto inutile ucciso e oltraggiato le nostre feste patronali”, a firma di vari attori commerciali del panorama dei festeggiamenti. “Un grave lutto ha colpito il nostro agro, ma uniti vinceremo contro il vescovo” si legge nel manifesto”.
“Nella mattinata di domani – conclude De Prisco – presenterò al Vescovo il mio rammarico personale per la grave vicenda. Questi atti non solo oltraggiano le autorità religiose nelle vesti istituzionali e personali, ma danneggiano gli stessi commercianti, cittadini e le istituzioni tutte”.
Exit mobile version