Al Vestuti di Salerno open day per i giovani rugbisti

Stampa

Due giornate dedicate al rugby per tutti al “Vestuti”, il prossimo 9 e 10 aprile. Non si ferma il percorso di crescita dell’Arechi Rugby, che rivolge sempre maggiore attenzione alla promozione della pratica sportiva ai più piccoli. Su iniziativa nazionale lanciata dalla Federazione Italiana Rugby, infatti, anche a Salerno ci sarà la possibilità di provare a giocare con il pallone ovale con il costante supporto dei tecnici qualificati della FIR e dei giocatori della seniores maschile e femminile dei Dragoni.

La società cara al presidente Manzo ha infatti aderito immediatamente all’iniziativa nazionale di aprire le porte della propria casa per due giorni, ma non solo: “La mission principale della nostra associazione sportiva – dichiara il presidente Roberto Manzo – è da sempre quella di accogliere tutti, senza discriminazione alcuna, dando a chiunque la possibilità di sentirsi parte di una grande famiglia, la nostra.

Per queste ragioni abbiamo aderito volentieri alla due giorni di Open Day promossa dalla FIR e per questo, oltre alle numerose iniziative che abbiamo da sempre in campo per l’integrazione di giovani in difficoltà, abbiamo aperto le porte a chiunque provenga da una situazione drammatica come quella attualmente in essere in Ucraina. Noi siamo e saremo sempre pronti ad accogliere chiunque abbia bisogno, casa nostra è casa di tutti”.

Ovviamente presente alla due giorni, come di consueto, la responsabile tecnica del minirugby Silvia Gaudino, ex capitano della nazionale italiana di rugby e motore costante della promozione sportiva sul territorio. Insieme a lei, numerosi tecnici e atleti dell’Arechi Rugby saranno pronti ad accogliere i neofiti e i curiosi secondo questo schema: il 9 aprile, alle ore 16, il “Vestuti” sarà a disposizione di tutti i nati dal 2011 al 2018; il 10 aprile, alle ore 11, toccherà ai nati dal 2007 al 2010.

“Occasione da non perdere – commenta Silvia Gaudino – perché i bambini hanno bisogno di capire, imparare e provare. Alleniamo da sempre con la convinzione che ogni bambino o bambina non potrà mai giudicare uno sport se non provandolo. Siamo aperti alla multidisciplinarità e vogliamo che tutti possano uscire dal campo stanchi e sorridenti, divertiti e desiderosi di tornare a divertirsi con i propri compagni di squadra. Trasmetteremo questi stessi valori a chiunque parteciperà anche solo per pochi minuti alla due giorni o ai nostri allenamenti. Chiunque vorrà partecipare sarà da subito parte di una bellissima festa in famiglia”.

  • Appuntamento quindi a sabato 9 e domenica 10 aprile al “Vestuti”: il rugby è per tutti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.