Salerno, specializzandi di Ortopedia accusano: “Costretti alle flessioni per il ritardo”

Stampa

Due inchieste interne sono state già aperte sui trattamenti che sarebbero stati riservati agli specializzandi della Scuola di specializzazione in Ortopedia di Salerno, che fa capo all’azienda ospedaliera universitaria del “Ruggi”.Come riporta il quotidiano “Il Corriere della sera” oggi in edicola gli specializzandi sarebbero stati costretti a “eseguire dei piegamenti sulle braccia (flessioni, ndr) e a pagare la colazione a tutti i presenti” qualora si fossero presentati in ritardo rispetto alle 6,30, ora fissata per l’inizio dello svolgimento dell’attività formativa. A denunciare il fatto, con allegati alcuni video che riprendono quanto accadeva, è stata l’Als, Associazione liberi specializzandi. Le indagini interne sono state avviate, una dall’Azienda ospedaliera e una dall’Università. Il dg dell’Azienda ospedaliera, Vincenzo D’Amato, ha giudicato inaccettabile quanto avvenuto, mentre il rettore dell’Università, Vincenzo Loia, ha chiesto una relazione approfondita sui fatti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa bisogna fare per lavorare o per studiare , siamo ritornati ai piedi di Pilato , c ‘e’ da chiedersi di questo passo dove andremo a finire , sempre peggio .

  • …. i medici universitari sono la razzaccia peggiore che sia mai esistita nel panorama della sanità pubblica, che sono una massa di frustrati, incompetenti che hanno subito ogni genere di sopruso dai loro “maestri” ai quali hanno leccato vilmente il culo per fare un po’ di carriera e che ora si devono sfogare su qlk altro esattamente come l’abusato diventa pedofilo, che l’università italiana è scuola di soprusi e di violenze, popolata da lenoni e ogni genere di prostitute pronte ad aprire ogni orifizio pur di far carriera …. se non siete in grado e non avete spalle forti per sopportare queste sciocchezze per le quali addirittura fate proclami e denunce … vuol dire che non siete poi tanto diversi da questi vermi che vi dovrebbero insegnare il “mestiere” …. e infatti non sapete fare 1 cazzo e quando arrivate negli ospedali bisogna insegnarvi tutto daccapo!

  • Questo è nonnismo. Ma scherziamo?? Ma dove viviamo? Avrebbero messi in galera

  • Come al solito tanto clamore per sciocchezze. Al laureando che arriva in ritardo, mostrando così poca serietà e superficialità, bastava non farlo partecipare alla lezione, con danni ben più seri alla sua formazione. Invece il professore gli fa fare le flessioni e pagare la colazione. Non mi pare la fine del mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.