Domenica alla Sala Le Muse a Baronissi il musical “Il gatto con gli stivali”

Stampa
Tornano i matinée alla Sala Le Muse a Baronissi (via S. Andrea, 67) con la prima edizione della rassegna “Domenica in Musical” organizzata da TeatroNovanta con il Comune di Baronissi.

Domenica 10 aprile, alle ore 11, con il Professional Ballet di Pina Testa andrà in scena “Il gatto con gli stivali”. Sul palco Fortuna Capasso, Michele Ceruso, Gioia Consiglio, Gennaro della Rocca e Manuel Mascolo. Le coreografie sono di Fortuna Capasso e Davide Raimondo. La regia è di Gaetano Stella.

Questo grande classico, firmato da Charles Perrault  con la musica di Marco Tutino, è senza dubbio la fiaba che riesce ancora oggi a conquistare grandi e piccini. La mente inevitabilmente va a quel piccolo cinema anni Venti simile a un locale di Vaudeville in cui vengono proiettate animazioni che richiamano alla mente gli esperimenti fantascientifici dell’illusionista e cineasta Georges Méliès.

“Il gatto con gli stivali” è spettacolo ironico e divertente in cui personaggi strampalati, illuminati da luci di ribalta si muovono in scena con passi briosi e ritmi scoppiettanti che ricordano le movenze dei ballerini di charleston e la comicità degli attori dei film muti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.