Sospesi lavori di ampliamento pista Aeroporto di Salerno, Ronghi (Cnal): “Nessuno dice il perché”

Stampa

La società Gesac ha sospeso i lavori per l’ampliamento della pista, verso il lato mare, dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, per le “sorprese” emerse a seguito delle attività di carotaggio. A questo punto, la società e la stessa Regione devono dirci cosa hanno trovato in quei terreni”. E’ quanto afferma il Segretario Generale della Confederazione CNAL, Salvatore Ronghi.

“La Gesac- ha continuato il Segretario Generale della Confederazione Nazionale Lavoratori -, già nota per aver sottoscritto con i sindacati cosiddetti rappresentativi un accordo che andrebbe a premiare i fruitori di permessi sindacali e a penalizzare i dipendenti che fruiscono di congedi parentali, permessi per malattia dei figli e Legge 104, maternità ed infortuni, vicenda  oggetto di due interrogazioni di Fratelli d’Italia, una del parlamentare Edmondo Cirielli e l’altra del capogruppo alla Regione Campania, Michele Schiano Di Visconti, la cui discussione è in programma domani in Consiglio regionale, nel Question Time, ha sospeso i lavori di scavo nello scalo di Salerno ma non ha spiegato il perché”.

“Considerato cha i vertici della società aeroportuale di Capodichino rifiutano il confronto con la CNAL, perché è un sindacato che non si piega ai “voleri” aziendali e che tutela i lavoratori, soprattutto i più deboli, non riusciamo a capire i motivi del blocco dei lavori a Salerno – aggiunge Ronghi –; per questo chiediamo alla Regione, divenuta “silente” sul tema, dopo gli annunci con grande enfasi dell’avvio dei lavori e del decollo dei primi voli per l’anno 2024, di fare chiarezza e di dissipare eventuali dubbi sul ritrovamento di un’eventuale discarica abusiva o di ordigni bellici , il che, se confermato, farebbe sorgere eventuali ulteriori preoccupazioni”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno forse comincia a capire che quel cosiddetto “aeroporto” è tale solo nei sogni del lucano? La gente è alla fame, si usino quei fondi per aiutare chi è ridotto in povertà, e sono tante famiglie, perchè l’aeroporto non servirà a nessuno. Anzi, si sciolga il consorzio e si finisca di sprecare danaro pubblico per tanti compensi a nullafacenti!!

  • Eccellenza Campania……. e questi sono i risultati……. Arraf arraf

  • E nei dintorni c’è una nota azienda di insalate in busta che confeziona gli ortaggi coltivati in zona

  • Il è così che funziona: prima nasce la necessità, poi si cerca l’opportunità e dopo si lascia nell’oblio dell’assuefazione al problema.

  • come al solito sospeso per qualche problema tempo che passa e alla fine revisione prezzi etc . in Italia si è visto solo a Genova un ponte finito in tempo stimato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.