Ddl Zan, incontro al Centro Sociale: presenti anche il sindaco Napoli e Piero De Luca

Stampa

“Una bella serata all’insegna della partecipazione democratica ieri al Centro Sociale in occasione dell’incontro DDL ZAN: Ricercare un equilibrio con rispetto e senza odio”, che ha visto la partecipazione tra gli altri degli on. Piero De Luca e Alessandro Zan”. Lo scrive, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

“In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, che ci ha dimostrato come le conquiste democratiche non sono date una volta per tutte, è ancor più importante tracciare una linea dei diritti non negoziabili. E tra questi diritti – come scrive ancora il primo cittadino – c’è il rispetto della persona, a prescindere dalle scelte personali, religiose, morali, politiche. Dobbiamo far prevalere la cultura della tolleranza: è un lavoro che deve partire dalle famiglie, dalle scuole, dalle istituzioni. Deve prevalere il dialogo, la ragione, il sereno confronto. Ogni discriminazione è intollerabile.

La destra ha bloccato in Parlamento un processo di civilizzazione che faticherà a riprendersi. Ma questa resterà una grande battaglia, una lotta politica nell’accezione nobile del termine. Noi democratici abbiamo preso una direzione precisa e dobbiamo fare nostra questa battaglia di civiltà e di ragionevolezza”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma insomma lo vuoi capire caro PIERINO che è inutile che cerchi di essere propositivo la gente NUN T SUPPORT sei inopportuno

  • Cominciate a trovare un lavoro vero…..
    Mangiapane a tradimento…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.