Fondi Pnrr: Piero De Luca, “Enorme piano d’investimenti per Salerno”

Stampa

“E’ importante, oggi, presentare questo enorme piano di investimenti infrastrutturali che ci apprestiamo a mettere in campo nei prossimi anni in provincia di Salerno”. A dirlo da Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, l’on. Piero De Luca, vicecapogruppo Dem alla Camera, a margine di una conferenza stampa per presentare gli ingenti finanziamenti ottenuti dalla Provincia per la messa in sicurezza delle strade, dei ponti e dei viadotti nonché per la costruzione di nuove strade. Trattasi di finanziamenti del Governo Nazionale disposti tramite Decreti Ministeriali, che ammontano a circa 125 milioni di euro.

“Saranno 125 milioni di euro destinati alla Provincia grazie all’impegno di un Ente che, con il presidente Strianese, ha recuperato una centralità assoluta sul territorio, soprattutto per gli interventi infrastrutturali. Si tratterà di iniziative che cambieranno la vita della nostra provincia, aiutando le imprese ad investire nel nostro territorio, rafforzando le presenze turistiche, aiutando i nostri cittadini a spostarsi nelle aree interne, riqualificando strade, ponti, viadotti, che da decenni aspettano interventi di rigenerazione e ristrutturazione”.

“Oggi le province assumono sempre più un ruolo importante nel nostro Paese. Stiamo facendo un lavoro anche a livello nazionale. perché nel prossimo testo unico sugli enti locali possa essere destinato a questo Ente, di nuovo, il ruolo, l’importanza, le funzioni, le competenze che meritano come soggetto di coordinamento di tutti i comuni sul territorio. Sarà importante il loro ruolo, la loro presenza anche in attuazione del Pnrr”.

“Alle infrastrutture sono rivolte più di 60 miliardi di euro, 34 miliardi al Mezzogiorno. E’ necessario coinvolgere sempre più le province, gli enti locali. Oggi è una giornata importante. Dalla provincia di Salerno un messaggio di efficienza e di attivismo degli enti locali sui territori”.

Fonte Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.