L’ex Museo del Falso riprende vita: per un mese laboratori di innovazione sostenibile

Stampa

L’ex Museo del Falso di via Porta Elina a Salerno, partire dal prossimo 15 aprile diventerà un luna park. Almeno per un
mese. Chi immagina un fiorire di giostre ed attrazioni da fiera è, però, decisamente fuori strada: quello che prenderà vita nell’ex deposito comunale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  sarà un vero e proprio progetto di recupero e trasformazione di uno spazio abbandonato, da realizzare con uno sguardo rivolto all’innovazione sostenibile e proponendo alla città un’iniziativa aperta alla partecipazione di singoli e realtà più o meno organizzate.

Un terreno d’azione ideale per l’associazione Pessoa, impegnata proprio nella realizzazione di progetti mirati a proporre idee e soluzioni per recuperare e restituire alla fruizione collettiva luoghi abbandonati o sottoutilizzati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.