Salerno, Loffredo: “Dotarsi al più presto di colonnine elettriche”

Stampa
Dotare Salerno di colonnine elettriche per potenziare la rete dei servizi offerta a cittadini e turisti e per migliorare il livello della qualità dell’aria. E’ la proposta del presidente del consiglio comunale Dario Loffredo. “Salerno deve dotarsi al più presto di colonnine elettriche.

Ritengo che, in particolare in una fase in cui si spinge sull’acceleratore della transizione ecologica, sia un diritto-dovere dell’amministrazione comunale provvedere a rendere più vivibile e più sostenibile la nostra città. Anche noi, nel nostro piccolo, dobbiamo portare avanti questa battaglia di civiltà, tra l’altro particolarmente sentita.

Ormai il 5 per cento delle vetture vendute dalle concessionarie salernitane sono elettriche – spiega Loffredo – è impensabile immaginare di avere una sola colonnina in piazza della Concordia.

Bene l’esigenza di approfondire nel dettaglio tutti gli studi di fattibilità, come stiamo già facendo, ma non facciamoci trovare impreparati di fronte a questa sfida e rimbocchiamoci le maniche per ottenere in tempi rapidi un risultato soddisfacente”. Il presidente del consiglio comunale approfondirà l’argomento con il sindaco Vincenzo Napoli e con l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella: “Sono certo che, con la collaborazione di tutti, arriveremo velocemente a risolvere questa carenza e a migliorare la nostra città con un intervento che non è più procrastinabile”, conclude Loffredo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Loffre’ mo facciamo un altro babà…….
    In una città dove c’è l’erba alta un metro ,
    sporcizia dappertutto, cani che cagano e pisciano
    ovunque, senza museruola e guinzagli,
    marciapiedi usati come parcheggi per moto e scooter.
    Discese per disabili bloccate sempre da veicoli in sosta,
    e mi fermo qui per la vergogna che provo ad avere gente che amministra come Lei questa città.
    Mo ci dobbiamo preoccupare di 40 macchine elettriche, a spese dei Salernitani, ma perché non possono preoccuparsi
    loro delle ricariche a casa loro……
    Caro Loffredo in tutta franchezza la invito ad andarsene un pochino a fare in culo.
    Per la democrazia che vige in Italia spero che questo messaggio non sia censurato, anzi arrivi al diretto interessato
    Grazie Salernonotizie
    Grazieee

  • La transazione ecologica città turistica e la spazzatura e i bagni pubblici e la spiaggia che fa schifo ?

  • Io concordo pienamente con l’amico di ore 13.48, assolutamente in tutto e per tutto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.