Rione Carmine sporco, raccolta firme contro disservizi Salerno Pulita

Stampa

Il consigliere comunale Gennaro Avella si è fatto promotore di una raccolta firme al rione Carmine. La raccolta firme è indirizzata al Sindaco del Comune di Salerno ed al Dirigente del Settore Ambiente. I cittadini, numerosi e muniti di Carta di Identità, stanno apponendo le firme sotto il seguente testo:

“I cittadini del rione Gelso (via Gelso, via Iannicelli, via Costanzella Calenda ecc…) lamentano un continuo disservizio da parte della società Salerno Pulita.

Disservizio che si traduce in:

–        Mancato o incompleto spazzamento della zona;

–        Sistematica mancanza della rimozione delle deiezioni canine;

–        Frequente spostamento, da parte del ‘caposquadra’, degli operatori in altra zona.

Si chiede pertanto all’Amministrazione comunale di intensificare i controlli ed eventualmente di individuare i responsabili di questo disservizio o ‘servizio a singhiozzo’”.

Il consigliere Gennaro Avella aggiunge: “L’impressione è che il problema sia a monte. Gli operatori in via Gelso lavorano al meglio delle loro possibilità. Coloro che invece coprono le vie Iannicelli, Costanzella Calenda, San Giovanni Bosco e Prudente non sembrano profondere lo stesso impegno: qui rifiuti e deiezioni canine rendono arduo anche raggiungere le scuole da parte dei bambini.  

Spesso, poi, il servizio viene interrotto perché gli operatori sono dirottati verso altre zone. La spazzatura si accumula e il quartiere ne risente. Tanto che la pulizia è oramai percepita come l’eccezione, non la regola. I dossier prodotti in questi mesi lo testimoniano in maniera indiscutibile. Urge allora l’adozione – da parte della dirigenza di Salerno Pulita – di un piano ordinario efficace e capillare di realizzazione del servizio presso questo popoloso quartiere. Così com’è, non va”.   

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Condivido il giudizio molto negativo sull’amminisrrazione Napoli (che coraggio a rileggerlo!) e sui disservizi di Salerno (pseudo) Pulita ma il vero scandalo è la barbarie dei possessori di cani e la loro impunità. In questa situazione di degrado e caos si corre il rischio di una giustizia fai da te.

  • Avella fatt un giro a Pastena. In particolare a Via Belisario Corenzio dove insistono, La Monterisi, La Mazzetti e il Galilei che è la via della merda. I ragazzi ogni mattina devono fare lo slalom tra le merde dei cani.

  • Solo il Carmine ? Diciamo che in questo particolare settore, Salerno è estremamente democratica: è una discarica uniforme dalla zona industriale a Fratte. Ma guardiamoci negli occhi e cerchiamo di essere sinceri: al di là delle eventuali mancanze di chi è addetto alla pulizia, il 70% della colpa è di noi salernitani che non abbiamo alcun rispetto per la NOSTRA città (mancanza di educazione e cultura ?). Ci indignamo se qualche “forestiero” parla male di Salerno, ma non abbiamo alcuno scrupolo a gettore cartacce,mozziconi a terra, a lasciare rifiuti di qualsiasi tipo (anche speciali) negli angoli della città più disparati e a gettare i sacchetti della spazzatura nei cestini per le cartacce (oltre agli immancabili ricettacoli di rifiuti di qualsiasi specie vicino alle campane del vetro). Siamo sicuri che basta raccogliere firme contro Salerno Pulita ? Oppure conviene che prima ci guardiamo allo specchio per trovare i colpevoli della città sporca ?

  • Bisogna cacciare a calci nel sedere il presidente ed i dirigenti della municipalizzata con 500 addetti……
    Incapaci ed incompetenti

  • Nella zona zona Calenda e giuseppe de. Caro l erba è diventata alta 2 metri e gli alberi non potati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.