Castellabate, il sito istituzionale del Comune cambia la grafica e migliora i servizi

Stampa

Nuovo sito istituzionale per il Comune di Castellabate. E’ online il portale che nasce sulla base del nuovo modello per i siti per la Pubblica Amministrazione Italiana di AGID e Team Digitale che consente alle amministrazioni di disegnare servizi digitali semplici, facili da usare e centrati sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini.

Nuovi servizi, grafica migliorata, riorganizzazione dei contenuti sulla base delle linee e dei modelli stabiliti in ambito nazionale dall’Agenzia per l’Italia Digitale sono i tratti salienti – come riporta il sito web infocilento.it – del nuovo portale.

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la versatilità delle pagine web istituzionali a tutto vantaggio di una fruibilità sempre più facile e veloce. Le nuove pagine web sono state progettate per dare maggiore attenzione agli elementi essenziali e garantire un’esperienza d’uso perfetta anche e soprattutto attraverso lo smartphone.

Attiva l’integrazione con piattaforme dedicate PagoPA, IO. Nella sezione Servizi, con accesso tramite SPID ed “Entra con CIE”, sarà possibile creare delle istanze direttamente in piattaforma con relativa protocollazione automatica e seguire l’avanzamento del procedimento

Cinque le sezioni principali del sito: Amministrazione, Albo Pretorio, Comunicazione, Servizi, Documenti.

Il servizio di prenotazione appuntamenti online consente ai cittadini di prenotare appuntamenti presso i diversi uffici dell’Ente ed è fruibile anche tramite la piattaforma “IO”. E’ un servizio semplice e funzionale attraverso il quale, con pochi passaggi, si possono individuare le disponibilità degli operatori e fissare un appuntamento assicurando il contingentamento, il distanziamento e l’accesso al Comune in tutta sicurezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.