Ambiente: a Giffoni Valle Piana iniziativa “Pasqua in Educ@tion Valley”

Stampa

Giochi, laboratori, escursioni ma soprattutto divertimento e formazione. A Giffoni Valle Piana le festività pasquali faranno rima con ambiente. Sarà il rispetto per la natura la chiave di volta della nuova iniziativa “PASQUA IN EDU@CTION VALLEY, CON I BAMBINI – L'ORA DI LEZIONE NON BASTA” ideata dall’associazione South Land Gvp, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità dei Monti Picentini, con la collaborazione delle associazioni Carnevale Giffonese, Il Gabbiano Onlus, Soccorso Montano Dedalo e Pro Curti. Dal 14 al 16 aprile, un campus di tre giorni tutti dedicati all’ambiente e alla natura.

Unico destinatario del nuovo progetto la comunità educante di Giffoni Valle Piana, favorendo la costruzione di un modello di valori da porre alla base della costituenda società, così come previsto da Agenda 2030 “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile”. La collaborazione attiva tra gli Istituti Scolastici, la DD Don Milani Civic Center, gli Enti del Terzo Settore e l’Amministrazione Pubblica, attraverso la partnership di Educ@ction Valley dei Picentini, risulta ancora una volta efficace e fondamentale per rafforzare la Comunità Educante e promuovere azioni volte al benessere della collettività.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.