Pasquetta, boom di visitatori anche a Salerno: traffico in tilt

Stampa
Gli operatori turistici avevano annunciato il pienone nelle città campane per Pasqua, ma il fiume umano di turisti che si riversa oggi nelle strade è forse persino superiore alle aspettative.

Folla ovunque, dai musei agli imbarchi per le isole, da ristoranti e pizzerie fino ai musei che sono aperti proponendo vari appuntamenti di rilievo. Presa d’assalto la Costiera Amalfitana e Sorrentina

Via le mascherine all’aperto, assembramenti ovunque in un clima di festa. “Ciao ciao Covid”, dice ai cronisti una turista straniera provando a canticchiare la hit della Rappresentante di Lista.
Dopo due anni di pandemia si rivedono gli affollamenti del 2019, quando Napoli fece segnare un boom di presenze. Lunghe file alle partenze di traghetti e aliscafi, con Procida che – grazie alla vetrina di Capitale della cultura – contende a Ischia e Capri le attenzioni del turismo di massa. Presenze elevate anche nei Musei.

Ma tanti turisti anche a Salerno. Preso d’assalto il lungomare, il solarium di S.Teresa e il Corso Vittorio Emanuele oltre che Piazza della Libertà. Traffico nel capoluogo un pò ovunque, bloccato il Viadotto Gatto con le auto provenienti dalla costiera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.