Al Museo Archeologico di Napoli “Manga Heroes”, De Luca: ‘Ritorno alla vita dopo 2 anni critici’

Stampa
Questa mattina al Museo Archeologico Nazionale di Napoli abbiamo presentato la mostra “Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano” (visibile fino al prossimo 19 settembre), promossa insieme all’edizione 2022 di Comicon, che si terrà da domani, 22 aprile, fino a lunedì 25 aprile alla Mostra d’Oltremare.
Un ringraziamento a Paolo Giulierini, direttore del Mann. È diventata ormai una consuetudine utilizzare un luogo così prestigioso per ospitare una serie di mostre ed eventi culturali di varia natura. Un ringraziamento e i nostri complimenti

A Claudio Curcio e a tutto il gruppo organizzatore di COMICON, che ormai è uno degli eventi culturali più importanti promossi dalla Regione Campania, in particolar modo per quanto riguarda il settore giovanile.
L’edizione di quest’anno è particolare per tanti motivi. In primo luogo, perché è un segno del ritorno alla vita dopo gli anni dell’emergenza Covid. E poi per il momento complicato e pesante che stiamo vivendo a livello internazionale. Tutto quello che nel mondo della cultura è scambio di esperienze, rapporti fra mondi diversi, incontro giovanile, è un contributo prezioso a non farci perdere per strada i valori umani permanenti. Anche di questo significato si carica quest’anno il festival di Comicon e anche per questo siamo profondamente grati a questa bella iniziativa.

Lo scrive il governatore della Campania Vincenzo De Luca

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.