Ambulanti fieristi messi in ginocchio anche dai comuni, la denuncia dell’ANVA

Stampa
“È di oggi la notizia che per la Fiera della Madonna delle Galline agli operatori partecipanti è stato chiesto un pagamento di suolo pubblico di euro 11,50 al metro quadro al giorno, insomma chi ha un posteggio di 8 metri quadri dovrà pagare euro 266,00 più euro 25,00 per diritti di segreteria ed infine una marca da bollo di euro 16,00 per un totale di euro 307,00”. Lo afferma in una nota Aniello Pietrofesa, Coordinatore Regionale dell’ANVA Confesercenti Campania.
“Gli operatori già sono stati penalizzati perché delocalizzati dal Corso in un area distante dalla festa per motivi di sicurezza, quella stessa sicurezza che non vale per i negozi che sul Corso metteranno i propri banchi per vendere panini ed altro. Non si può continuare a fare finta di nulla, la categoria dei fieristi ambulanti ha pagato un prezzo altissimo durante la pandemia, con uno stop delle attività di ben 25 mesi, senza nessun sostegno economico, per questo i Comuni dovrebbero almeno avere il buon senso di tenere bassi i costi al fine di garantire agli operatori una ripartenza senza subire ancora altri danni economici”.
“Siamo sicuri che l’Amministrazione Comunale di Pagani, il Sindaco Lello De Prisco e l’Assessore Pietro Sessa ascolterà queste nostre giuste richieste applicando la tariffa base prevista dalla Legge che è di euro 1,20 al metro quadro, oppure come hanno fatto tanti Comuni che hanno esonerato gli ambulanti fieristi quale aiuto alla ripresa delle loro attività”.
Foto di Archivio 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.