Salernitana, l’Arechi deve tornare un fortino per restare in serie A: 4 gare su 6 in casa

Stampa

La spinta decisiva per la rincorsa salvezza della Salernitana può arrivare dall’Arechi. Anzi, deve arrivare dall’Arechi. I granata hanno l’obbligo di tornare a sfruttare il fattore campo, dove finora il rendimento è stato di gran lunga al di sotto delle aspettative. Il calendario, nelle ultime sei partite (sommando anche il match da recuperare con il Venezia, per ben quattro volte giocherà sul proprio campo. A cominciare da domenica 24 aprile, quando alle ore 12.30 è in programma la difficile sfida contro la lanciatissima Fiorentina di Italiano. Sempre all’Arechi i granata dovranno affrontare i due spareggi salvezza con il Cagliari e il Venezia e chiuderanno la stagione contro l’Udinese, appena sconfitta alla Dacia Arena. Ma per corroborare il sogno salvezza occorrerà invertire il trend e, soprattutto, tornare a ristabilire il fattore campo, dal momento che finora i granata hanno ottenuto un solo successo (quello contro il Genoa, addirittura sotto la gestione tecnica di Castori) e non sono riusciti a vincere nè con Colantuono nè con Nicola in panchina).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sì, ma io parlerei a questo punto anche del calendario del Cagliari, che per come si sono messe le cose è veramente complicato. Praticamente, affronterà tutti le squadre che si trovano in zona retrocessione (che ovviamente non vorranno perdere!) e poi Inter e Verona, dove credo che sia possibile che faccia 0 punti, massimo 1. Quindi effettivamente è tutto da scrivere questo finale e non è così scontato come sembra.

  • … già il nome la dice lunga e poi quello che scrive conferma.
    ??????
    … attento al fegato
    Forza Salernitana Sempre
    Zitt’ Zitt’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.