25 aprile, Salerno si prepara a festeggiare la Liberazione dopo 2 anni di stop Covid

Stampa

Salerno si appresta a vivere il 25 aprile. In occasione del 77esimo anniversario della “Liberazione”, la Prefettura di Salerno ha organizzato, dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, un programma di eventi. Si inizia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alle ore 9 presso la Chiesa del Sacro Cuore con la santa Messa in suffragio ai caduti officiata dal cappellano provinciale della Polizia di Stato Don Giuseppe Greco – lettura della “Preghiera del Partigiano”; alle 9.40 in piazza Vittorio Veneto onori ai caduti e deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti e alla lapide del Partigiano Tenente Ugo Stanzione; lettura della “Preghiera della Patria”, saluto del Prefetto di Salerno, lettura dei messaggi commemorativi da parte del Sindaco di Salerno, del Presidente della Provincia, di un rappresentante delle Organizzazioni Sindacali (Uil), di un Rappresentante delle Associazioni combattentistiche e d’arma (Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra di Salerno) e dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Salerno; alle ore 10,40 in Piazzetta del Marinaio alzabandiera e deposizione della corona d’alloro dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e delle Organizzazioni sindacali, lettura della “Preghiera del Marinaio”, ricordo di Carmine De Dominicis, giovane marinaio salernitano caduto a La Maddalena il 13 settembre 1943, decorato con la Medaglia di Bronzo al Valor Militare mentre alle ore 11,00 Palazzo della Provincia deposizione di una corona d’alloro da parte delle Autorità e delle Associazioni Partigiane ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d’Oro della Resistenza. La cerimonia sarà allietata dalla presenza dell’Associazione Musicale Complesso Strumentale “Lorenzo Rinaldi” – Città di Giffoni Valle Piana, diretta dal maestro Francesco Guida.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma la liberazione da chi-da cosa? io oggi sono ancora sotto dittatura,pago tasse allo stato superiori del 50% e con il resto devo vivere e pagarci il mutuo e le utenze,pago una ruberia del canone tv che e’ un furto autorizzato,pago un bollo auto su ogni autovettura,ci sono pensioni da fame con il minimo dei 20 anni di contribbuti quando milioni di nullafacenti prendono un reddito di cittadinanza di € 800 e il resto lo guadagnano al lavoro nero o come parcheggiatori abusivi o peggio ,pago le piu alte tasse per la spazzatura senza che questa sia veramente fatta in conformita’ sia dei cittadini sia da chi opera alla raccolta,ogni volta che ho bisogno di analisi devo aspettare che il buon dio metta i laboratori nelle condizioni di accettare il tichet cosa che avviene per poco tempo nel mese,ora ditemi ma questa non e’ una dittatura? economica di sicuro ma anche verbale dove la censura sia dei giornali che degli organi d’informazione tendono a censurare lo sfogo del popolo,vediamo se questo scritto viene censurato.

  • Perfettamente d’accordo con il contenuto del messaggio di ore 12,50!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.