Metanizzazione del Cilento, Piero De Luca (PD): “Finalmente si riparte”

Stampa

“Siamo davvero molto soddisfatti dello sblocco delle procedure per far ripartire subito il programma di metanizzazione del Cilento. Un successo importante ed una nuova sfida che oggi viene affidata finalmente alla Regione Campania”. A dichiararlo in una nota il vice capogruppo Pd alla Camera Piero De Luca.

“Negli ultimi 2 anni si è venuto a creare un vero e proprio blocco burocratico al MISE che stava generando una enorme difficoltà per il completamento del grande progetto di metanizzazione del Cilento che coinvolge moltissimi comuni della nostra provincia. Dopo un lavoro durato mesi, insieme ai riferimenti regionali, durante il quale ho depositato più volte emendamenti che volevano far ripartire il programma trasferendo le competenze alla Regione, ho continuato a sollecitare con numerosi incontri tecnici e politici i ministeri coinvolti, MITE e SUD”.

“Finalmente – prosegue De Luca – lo scorso 21 aprile con l’approvazione definitiva del Decreto energia, all’art. 21, la proposta di trasferimento delle competenze alla Regione Campania è diventata legge. Ora potrà ripartire un programma di interventi che vale nel complesso circa 500 milioni di euro e che è decisivo per il futuro del nostro territorio.”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è il lavoro di questo mangiapane a tradimento…..
    Produrre fumo con la manovella con la complicità di giornalisti venduti…..
    Che degrado morale..
    Senza vergogna e dignità….

  • mi ricorda tanto una macchietta di ” toto ” onorevole trombetta,fa parte di una corrente politica che e’ stata sempre avversa alla trivellazione per metano-idrocarburi, solo per ruffianarsii i voti degli ambientalisti contrari a tutto…che poi sono i primi a protestare per i costi energetici,onorevole trombetta de luca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.