Salerno, contrasto agli abusivi sul lungomare: vigili fermano senegalese

Stampa
Si sono vissuti istanti concitati questo pomeriggio a Lungomare Trieste durante i controlli del territorio avviati dalla Polizia Municipale di Salerno per garantire sicurezza e decoro in città. Intorno alle 16 un cittadino senegalese ha contestato vivacemente gli accertamenti effettuati dagli agenti che, dopo aver riportato la calma, hanno provveduto ad identificare l’uomo, risultato in possesso di regolare permesso di soggiorno. Nei mesi scorsi, infatti, anche l’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali aveva ribadito la necessità di fronteggiare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dello spaccio.

L’attività rientra nell’ambito dei controlli disposti dall’Amministrazione comunale e coordinati dal comandante Rosario Battipaglia. Nonostante le carenze d’organico che, da tempo, hanno colpito il corpo della polizia municipale, durante i week-end sono stati potenziati i controlli, soprattutto nella zona del lungomare.

Un argomento che è stato oggetto anche di un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svolto in Prefettura e, a seguito del quale, si è deciso d’intensificare i controlli per ripristinare la situazione in una delle zone più frequentate della città di Salerno.

Fonte Ottopagine

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Azzzz ann fatt qualcosa ……. Se metten a fa o struscio con la macchina nun pensan a nisciun e cunsuman sul benzina se poi gli dici che in una traversa c’è una macchina in doppia fila rispondono che nun se pon mov dalla lungomare….. aaahhhh

  • Pensassero alle auto in divieto di sosta zona Mercatello e Pastena per non parlare di Torrione e poi che dire delle auto che OCCUPANO I POSTI DEDICATI AI DISABILI anche se vengono effettuate le segnalazioni alla centrale dicono sempre adesso inviamo una pattuglia……….. aspetta e spera………

  • ma se parliamo di abusivi controllati dai vigili allora siamo alla frutta,vedere d’avanti al brico 2 parcheggiatori,e diamo uno sguardo allo stadio dove si deve pagare doppio balzello,dinanzi al circolo nautico,e se vengono controllati hanno tutti il reddito di cittadinanza,siamo seri e non mettiamo notizie effimere del senegalese controllato che fate solo ridere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.