Terremoto, avvertita anche a Salerno scossa di magnitudo 5.7: c’è 1 morto in Bosnia

Stampa

C’è stato almeno un morto e due feriti nel forte terremoto che ha colpito la Bosnia Erzegovina ieri sera e che è stato avvertito distintamente anche a Salerno città e in provincia, come in tutto il resto della Campania. Il sisma, di magnitudo 5.7, ha colpito 42 chilometri a sud-est della città di Mostar – come riporta il sito web rainews.it – a una profondità di 10 chilometri poco dopo le 23 di ieri sera, lo ha confermato il Centro Sismologico Euro Mediterraneo.

A Stolac, la località più vicina all’epicentro del sisma un macigno ha colpito un edificio residenziale causando la morte di una donna di 28 anni e il ferimento dei suoi genitori. Lievi danni materiali sono stati segnalati a Mostar dove sono crollate alcune ciminiere, causando il blocco delle strade adiacenti. Centinaia le persone fuggite dalle loro case.

La scossa è stata avvertita distintamente in Montenegro, in particolare nella capitale Podgorica e a Niksic, seconda città del paese, ma anche nelle località costiere di Bar, Cattaro, Hercel Novi. La stessa zona che nel 1979 subì un sisma di magnitudo 6,9 che provocò oltre cento morti e 1700 feriti.

La scossa è stata avvertita anche in alcune regioni della Serbia, della Croazia e anche in Italia, in particolare nella provincia di Ancona, in Campania e in Puglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.