La Salernitana batte la Fiorentina 2-1 e torna in sella alla Serie A

Stampa
Una partita incredibile quella della Salernitana contro la Fiorentina all’Arechi. Approccio perfetto della formazione di Nicola che giocano una prima frazione da applausi. Verdi scatenato sfiora il gol due volte, rete che arriva al 10’ con un’inzuccata di testa. La viola sbanda e i granata sfiorano ancora il raddoppio. Inesistenti i toscani che si vedono timidamente con Cabral. Nella ripresa Italiano inserisce Saponara e Piontek oltre Odriozola mentre Nicola rileva Verdi per Ribery. E proprio i neo entrati confezionano il pari di Saponara. La Salernitana arretra paurosamente, entrano Kastanos e Bonazzoli e proprio quest’ultimo da rapace di area di rigore approfitta di una dormita di Milenkovic per il 2-1. Ultimi minuti con Arechi bolgia che sospinge i campani alla vittoria, che arriva meritatamente.
Il programma di domenica 24 aprile per la Serie A dunque si apre con la sfida delle 12:30 tra Salernitana e Fiorentina. La squadra campana a caccia di punti salvezza quella toscana di punti importanti per l’Europa. Presenti all’Arechi oltre 20 mila tifosi, record stagionale in casa salernitana. Queste le formazioni ufficiali scelte da i due tecnici. Nicola nel 3-5-2 conferma la linea difensiva ma sarà orfano di Radovanovic. Quindi ecco Gyomber, Fazio e l’ex viola Ranieri, mentre a centrocampo rientra Mazzocchi che ha scontato il turno di squalifica esterno con Zortea dall’altro lato. In mediana nuovamente Bohinen con Ederson e Lassana Coulibaly. In avanti non Bonazzoli ma Verdi a far coppia con Djuric.
Dall’altra parte Italiano aveva solo un paio di dubbi per la fase offensiva. La difesa, con l’ex Terracciano tra i pali, sarà costituita da Biraghi e Venuti come terzini mentre Milenkovic (che ha superato il virtus influenzale che gli ha fatto saltare la partita di Coppa Italia contro la Juventus) e Igor saranno una coppia centrale. A centrocampo assenti Torreira e Castrovilli spazio per Amrabat in cabina di regia affiancato da Maleh e Duncan. Panchina per Bonaventura che figura tra i convocati. In avanti Gonzales e Ikoné sulle fasce dietro Cabral che vince il ballottaggio su Piatek. Arbitra Massa di Imperia
LA PARTITA
Pubblico delle grandissime occasione all’Arechi per questo Salernitana Fiorentina. Giornata gradevole con il sole spesso offuscato da qualche nuvola. Partita che parte in ritardo per rimuovere i numerosi coriandoli dal terreno di gioco. Buona occasione in apertura per Verdi liberato da Djuric, palla sull’esterno. Ancora Verdi un minuto dopo in slalom tira forte Terracciano vola in corner. Sempre l’ex Bologna dopo il cross di Zortea viene chiuso in corner. Dal calcio d’angolo cross al bacio per Djuric che porta in vantaggio i granata. Esplode l’Arechi per un gol meritato. Semore il gigante bosniaco crea pericoli in area viola. I toscani si fanno vedere con Niko Gonzalez che non aggancia. Giallo per Gyomber per un’entrata pericolosa. Ci prova Zortea al 35’ la palla sfiora il palo. Cabral mette i brividi a Sepe che blocca. Sempre l’attaccante viola di testa, Sepe sempre attento a bloccare. Dopo 4 di recupero termina la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Ripresa che comincia con Nicola che inserisce Ribery per Verdi. Nei viola Saponara per Ikonè. Possesso palla sterile dei toscani con i granata che controllano. Entra Piontek per Cabral e Odriozola per Venuti. Al 60’ cross per Niko Gonzalez che tutto solo svirgola. Al 63’ palla di Odriolola e Saponara stoppa e tira, pareggio viola. Italiano inserisce Callejon e terzic per Maleh e Biraghi. Annullato gol a Bohinen, poi fuori Coulibaly per Kastanos e Djuric per Bonazzoli, poi anche Ruggeri dentro per Zortea. Da un cross dalla sinistra errore di Milenkovic, rapace Bonazzoli che sigla il raddoppio. Esplode l’Arechi e ora sarà una bolgia fino alla fine. Odriozola pericoloso con un tiro cross nel recupero.
TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, Lassana Coulibaly (29′ st Kastanos), Bohinen, Ederson, Zortea (29′ st Ruggeri); Djuric (29′ st Bonazzoli), Verdi (1′ st Ribery). A disposizione: Belec, Russo, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Mikael, Perotti. Allenatore: Nicola.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (14′ st Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi (22′ st Terzic); Maleh (22′ st Callejon), Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral (14′ st Piatek), Ikoné (1′ st Saponara). A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Sottil, Bianco, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Italiano
ARBITRO: Massa di Imperia – assistenti: Tegoni-Colarossi – IV uomo: Camplone di Pescara. Var: Mazzoleni – Avar: Mondin
RETI: 9′ pt Djuric (S), 19′ st Saponara (F), 33′ st Bonazzoli (S)
NOTE. Spettatori 20920 di cui 606 da Firenze. Ammoniti: Gyomber (S), Milenkovic (F). Angoli: 6-4. Recupero: 4′ pt

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • O Bischeri che pensavate di trovare la squadra dell’andata .La musica è cambiata.Forza Salernitana.

  • C’è poco da fare i calciatori decisivi sono sempre quelli presi da fabiani senza soldi.. djuric, Gjomberg, lassana, kastanos, Ranieri, Ribery!!

  • Intanto hai preso 4 polpette all’andata
    Poi ha preso una squadra senza centrocampo
    Tanto sempre in B andrai

  • Infatti. A Genova hanno segnato Fazio ed Ederson. A Udine Verdi. Sinceramente… vaffanculo

  • Fate le scuse a Sabatini: Fazio adesso inizia a capirsi che è un buon giocatore e con Radovanovic la difesa sta tenendo, ottimo Mazzocchi. Con a centrocampo Bohinen ed Ederson anche uno che sbaglia i passaggi a 2 metri come Coulibaly sembra Kante, Verdi è un’arma in più e credo sia arrivato il momento di usare Perotti invece del bollito Ribery, vecchia gloria ormai in pensione e un errore di mercato carissimo insieme al bidone Simy. Al caro Enzo, vatti a vedere la Battipagliese, dove il tuo vate(r) andrà l’anno prossimo. Sempre se non torna a fare la guardia carceraria, o magari in galera ci finisce dall’altro lato delle sbarre.

  • Enzo sei un disonesto intellettualmente, ti ricordo solo il centrocsmpo ederson bohinen che ha trasformato la squadra e che senza i vari mazzocchi sepe fazio e radovanovic il tuo gyomberg avrebbe continuato a fare brutte figure. Kastanos ribery non sono titolari, lassana ci credeva talmente tsnto il tuo direttore che lo avrebbe liberato in caso.di retrocessione per soli 10000 euro. Fa na cosa vat vir a lazio

  • Per il tecnico-sapientone inutilmente provocatorio: assieme agli ottimi giocatori indicati, il pasticciere ha dimenticato di prendere gli altri ed un allenatore.

  • Speriamo che da qui alla fine Djuric e Bonazzi non s infortunano perché praticamente se mancano loro siamo senza attacco..soprattutto djuric che fa salire la squadra si è visto pure ad Udine……grande il visionario sabatini per aver portato 2 bidoni in attacco come Michael e Mousset….sei riuscito addirittura ad indebolire l attacco a gennaio.. cedendo Gondo e Simy!!!!

  • Non ti preoccupare Diego, pensa al tuo Napoli ed ai sogni infranti… Da domani pasta fissa e maloxx in saldi…

  • Che sei dell,hinterland e stai soffrendo. Fai il finto critico. Tranquillo passerà. Per ora vediti la serie d a cava o nocera. Oppure l’avellimo, mentre noi stiamo al mare voi ancora con i piumini e la puzza delle concerie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.