Piero De Luca, celebriamo valori universali ‘Esaltare liberta’, democrazia e pace’

Stampa
“Celebriamo valori universali di liberta’, democrazia e pace”. A dirlo, in occasione del 25 aprile, il vice presidente dei deputati del PD, Piero De Luca il quale aggiunge che oggi si celebra “Un popolo, un Paese, che si liberava dall’oppressione nazifascista, dalla dittatura, dagli orrori della guerra. Un popolo che lottava per riconquistare la propria liberta’, grazie in particolare al sacrificio e alla resistenza dei partigiani”. Secondo De Luca “ieri come oggi, la ricorrenza del 25 aprile celebra dunque i princi’pi e i valori di liberta’, democrazia e pace che per noi rappresentano patrimonio universale dell’umanita’. Quel patrimonio non garantito per sempre, come ricorda il Presidente Mattarella, che va difeso oggi dal riemergere di pulsioni drammatiche di una storia che speravamo non dovesse ripetersi mai piu’. Quei valori che oggi dobbiamo proteggere in Ucraina rispetto alla barbara ed ingiustificata aggressione russa. Quei princi’pi essenziali che rappresentano il cemento della costruzione europea e che l’Europa deve promuovere e affermare con determinazione all’interno e all’esterno dei propri confini. Il 25 ricorda chi resiste, chi lotta, chi non si arrende logica della sopraffazione, della violenza e della forza. Al loro fianco, ci siamo noi. Oggi, come sempre. A tutte e a tutti, buon 25 aprile”, conclude Piero De Luca.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il valore della coerenza, della dignità, della vergogna e dell’onestà quando pensi di valorizzarli?
    Se avessi questi valori avresti dovuto dimetterti da tempo….
    Solo fumo con la manovella…

  • Parleremo di libertà quando voi De Luca sparirete dalla Campania!!!!!

  • E’ inutile che ti sbatti tanto ha SALERNO dopo i guai che avete combinato tu e la tua famiglia non ti voterà nessunooooooooooooo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.