A Salerno il turismo è in ripresa: ma vandali, rifiuti e parcheggi sono fuori controllo

Stampa

Il ponte del 25 aprile, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, specie nella mattinata di ieri, ha fatto registrate un confortante ritorno dei turisti a Salerno, con presenze quasi paragonabili a quelle contate in epoca pre Covid. Ristoranti e bar sono tornati a riempirsi, in giro per la città si sono notati molti forestieri. Ma a fronte di incoraggianti segnali di ripresa sul fronte turismo non si possono sottacere i passi indietro sul fronte della gestione di una certa movida, che nei fine settimana tira fuori il peggio di sè. Sosta selvaggia delle auto persino lungo le traverse principali del corso Vittorio Emanuele, che dovrebbe essere riservato solo ai pedoni, rifiuti disseminati un po’ dappertutto ed episodi di vandalismo soprattutto nelle zone del centro storico più frequentate dai giovanissimi. Commercianti e soprattutto residenti continuano a lamentare la mancanza di controlli da parte delle forze dell’ordine e a invocare provvedimenti più efficaci da parte dell’amministrazione comunale.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dimenticate la città divisa in due. Ormai esistono due Salerno, una a monte e l’altra valle dell’Irno. I residenti della Zona Orientale, che costiuiscono la maggior parte dei cittadini salernitani, sono praticamente impossibilitati a recarsi nel centro cittadino durante i giorni festivi a causa del traffico sostenuto, della mancanza di parcheggi e soprattutto degli scadenti collegamenti dei mezzi pubblici. La prima inciviltà è questa.

  • Ma come si fa ad accogliere turisti in una città in questo modo????Non c’è un cmq senza erba alle stelle e rifiuti ovunque.Io provo una vergogna allucinante!

  • Ieri sera passeggiando per via mercanti intorno alla 22.00 un gruppo di turisti commentava “bella città ma la pulizia lascia a desiderare”. Vorrei che qualcuno di questa Amministrazione inetta avesse un sussulto di orgoglio così come a me mi ha mortificato ascoltare quelle parole.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.