Museo di Pontecagnano: Notte Europea dei Musei per sabato 14 maggio

Stampa

Sabato 14 Maggio torna la Notte Europea dei Musei con apertura straordinaria serale fino alle 22.30 e ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano, accoglierà di nuovo il pubblico in questa iniziativa europea, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, con una serata – evento che risveglierà il desiderio di incontrarsi al MAP, di emozionarsi e soprattutto di godere finalmente insieme dello straordinario patrimonio archeologico degli Etruschi di frontiera.

Dopo il successo delle iniziative legate alla contaminazione tra l’archeologia e le diverse forme di arte e di espressione artistica, la danza contemporanea tornerà a coinvolgere il pubblico nei suggestivi spazi del museo e a dialogare con la collezione del MAP.

La manifestazione prevede l’esibizione degli artisti alle ore 20.00 e alle ore 21.00 con performance di danza contemporanea a cura dell’Associazione Borderline Danza del coreografo Claudio Malangone, con cui il Museo ha messo a punto la rassegna “MAP che danza!”, con la partecipazione di Campania Danza della coreografa Antonella Iannone.

La serata proseguirà con un aperitivo e una degustazione di prodotti locali.

L’iniziativa è organizzata nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, per la partecipazione all’evento è obbligatorio indossare la mascherina ffp2 e seguire le indicazioni del personale, in caso di semplice visita al museo l’utilizzo della mascherina è invece fortemente raccomandato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.