Stampa
“Il Pnrr ha, tra le sue priorità strategiche, il contrasto alle disuguaglianze di genere. Nel nostro Paese le donne sperimentano forti svantaggi e disparità rispetto agli uomini. Disparità che in media colpiscono più duramente l’Italia rispetto agli altri stati europei e il Mezzogiorno rispetto al resto del paese.
La realizzazione di pari opportunità e il contrasto ai divari di genere sono una priorità strategica e trasversale del Pnrr. Ci sono le condizioni per una rivoluzione sul punto, anche grazie alle nuove norme della recente legge 162/21. Dobbiamo continuare in questa direzione, sostenere e tutelare al massimo l’occupazione femminile in tutti i suoi aspetti, per assicurare un pieno sviluppo economico e sociale del Paese di soprattutto del Sud”, lo ha dichiarato il Vicecapogruppo dei deputati Pd, Piero De Luca intervenuto a Salerno, all iniziativa “PNRR e legge 162/21: occasione di inclusione di donne e giovani nel mondo del lavoro”.

1 COMMENTO

  1. Ah certo! La legge Zan salverà l’economia dell’Italia! Ma davvero l’ha detto? Portatelo all’Igiene Mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.