Pnrr, Piero De Luca: “Parità di genere obiettivo fondamentale per sviluppo Paese e del Sud”.

Stampa
“Il Pnrr ha, tra le sue priorità strategiche, il contrasto alle disuguaglianze di genere. Nel nostro Paese le donne sperimentano forti svantaggi e disparità rispetto agli uomini. Disparità che in media colpiscono più duramente l’Italia rispetto agli altri stati europei e il Mezzogiorno rispetto al resto del paese.
La realizzazione di pari opportunità e il contrasto ai divari di genere sono una priorità strategica e trasversale del Pnrr. Ci sono le condizioni per una rivoluzione sul punto, anche grazie alle nuove norme della recente legge 162/21. Dobbiamo continuare in questa direzione, sostenere e tutelare al massimo l’occupazione femminile in tutti i suoi aspetti, per assicurare un pieno sviluppo economico e sociale del Paese di soprattutto del Sud”, lo ha dichiarato il Vicecapogruppo dei deputati Pd, Piero De Luca intervenuto a Salerno, all iniziativa “PNRR e legge 162/21: occasione di inclusione di donne e giovani nel mondo del lavoro”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ah certo! La legge Zan salverà l’economia dell’Italia! Ma davvero l’ha detto? Portatelo all’Igiene Mentale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.