Andreazzoli (Empoli): “Contro la Salernitana dovremo avere marcia in più”

Stampa
Intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-match, l’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha presentato la sfida che attende i suoi domani pomeriggio al “Castellani” contro la Salernitana. Questi i passaggi salienti:

«Le sensazioni escono fuori dall’allenamento, e ho visto una squadra che si è allenata bene anche stavolta. Giochiamo contro una squadra molto in salute che gioca per un obiettivo importante. Ma noi vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico. Siamo un po’ infastiditi dall’ultima partita, e dobbiamo giocare meglio se vogliamo vincere. Un po’ è stata la forza degli avversari, qualcosa ci è stato anche tolto, ma è andata così. Dobbiamo migliorare.»

Sulla Salernitana: «La Salernitana è una squadra più fisica rispetto alla nostra, ma abbiamo già incontrato squadre fisicamente più forti e a volte abbiamo risposto molto bene. In altre, invece, abbiamo pagato, come ad esempio a Udine. Siamo avvezzi a questo tipo di interpretazione, abbiamo però caratteristiche che possono fare male e lo abbiamo dimostrato. Se riusciremo a metterle in campo, offriremo difficoltà ai campani.»

Sulle motivazioni di entrambe le squadre: «La situazione è diversa naturalmente tra noi e loro. Questo non toglie che se io sono qua e non in Versilia significa che siamo qua per fare le cose, altrimenti me ne stavo a casa. Facciamo le cose seriamente. Se in passato qualcuno non le ha fatte è un problema suo. Io non voglio essere criticato perché non le ho fatte.»

Sulla massiccia presenza dei tifosi salernitani al Castellani: «La presenza del pubblico incide sempre e in senso positivo. Ben vengano gli spettatori numerosi, se sono amici o avversari non conta. Penso che sia un bene per la gara e per i calciatori che amano confrontarsi.»

Infine, su Davide Nicola: «Degli allenatori parlano i risultati, al di là della simpatia personale che è reciproca. Ho avuto poche occasioni di incontrarlo, ho avuto un contatto telefonico quando allenava il Livorno e da lì è nato un rapporto di stima. Non è facile fare il lavoro che fa lui, subentrare e cambiare le situazioni in corsa è possibile ma non semplice. Questo dimostra le sue qualità. E’ vero che ha inciso il mercato, ma Nicola ha grande merito.»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.