De Giovanni: “Spero Napoli vinca per salvezza Salernitana. Vorrei anche Benevento in A”

Stampa
Spero con tutto il cuore, proprio tutto, che il Napoli domani vinca.
Perché lo spero sempre, ogni volta che è in campo.
Per rispettare il calcio, e onorare il campionato.
Per il terzo posto, soprattutto in considerazione di chi c’è al quarto.
Per Lorenzo, per salutare un piccolo immenso capitano che porta via con sé un pezzo di cuore.
Ma soprattutto per contribuire, speriamo in maniera decisiva, alla salvezza della Salernitana. Facendo capire una volta di più a quei quattro stupidi che alimentano una rivalità insensata, che siamo un solo popolo di una sola terra. E che se non ci sosteniamo tra noi, non possiamo aspettarci che lo faccia nessuno, tanto meno chi ha interesse a separarci.
Sperando che il Benevento ce la faccia, e che l’anno prossimo la serie A parli la lingua giusta.

Lo scrive in un post sulla sua pagina lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • UN LETTORE
    Le parole di De Giovanni sono da apprezzare in toto. Condivisibile anche la speranza che nel prossimo campionato di serie A si ritrovino Napoli, Salerno e Benevento. L’unica “stonatura” , forse, riguarda il piccolo grande Lorenzo Insigne: la decisione di “emigrare” è stata libera ed autonoma, come accade regolarmente nell’attuale “sistema calcio”.

  • Bravo De Giovanni, parole condivisibili di un uomo innamorato di Napoli e del sud

  • Va tutto bene, ma non ho capito come dovrebbe fare il Benevento ad arrivare in A, giacché è a molte posizioni dalla prima.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.