fbpx

Ansia, attesa, paura e speranza: la domenica dei tifosi granata

Stampa
Domenica di ansia e trepidazione per i tifosi della Salernitana dopo il pari con rimpianti con l’Empoli. Rilanciamo il post pubblicato sulla pagina facebook ‘Sfravecatura Granata’ che sintetizza in pieno lo stato d’animo dei tifosi della Salernitana
“Preciso, identico a James Stewart ne “La finestra sul cortile” ti scopri a sbirciarla da lontano, mentre col suo vestito a fiori corre incontro alla Primavera che infuria.
Hai deciso di tapparti dentro, in un rituale di autocommiserazione che oggi ti sta a pennello.
Persiana abbassata, il sole se ne fotte e bucherella comunque la parete che fa da sfondo alla solitudine autoimposta.
Ti guardi allo specchio, sei tornato da 10 ore e ne hai dormite molto meno della metà. La stanchezza è sottile compagna di viaggio, il silenzio è l’unica medicina che ti senti di tracannare.
Sei solo, in balia di una matematica che spazia dal minimo scarto agli ulteriori chilometri che hai aggiunto allo stradario.
Nel mezzo appena 11 metri, possono bastare per odiare l’universo.
Hai deciso di violentarti e ridurre il mondo a quattro muri ed un Wi-Fi, voltando le spalle alla domenica di metà maggio e a quella spensieratezza che non puoi proprio permetterti.
Attraccato alle velleità altrui, non puoi far altro che attendere le 23.00: come una fucilazione, come un’illusione di terra ferma.
Lei è già oltre l’angolo della strada, ti ama e capirà.
Tu, invece, ti ami? A giudicare dalla figura sbracata in salotto, no.
Eppure sei lì, non c’è altro da fare?
Nulla, puoi solo pattugliare l’impazienza dalla roccaforte di un divano”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • con la vittoria del milan, salvo negli ultimi minuti un pareggio, l’inter a cagliari perderà di sicuro ed addio serie A, spero di sbagliare ma sono pessimista anche perché mi hanno riferito che il presidente della lega sarà a Cagliari ad assistere alla partita. come mai?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com