Elezioni Amministrative 2022: le sfide nel salernitano per la fascia di Sindaco

Stampa
Elezioni Amministrative 2022 in provincia di Salerno: è scaduto ieri a mezzogiorno il termine per la presentazione di liste e candidati nei 34 comuni del territorio chiamati alle urne il prossimo 12 giugno per eleggere sindaco e Consiglio comunale.

Un test per i partiti che avranno modo di misurarsi con i territori, anche in vista delle sfide politiche future che attendono il Paese.

Le sfide più importanti sono in programma ad Agropoli, Mercato San Severino e Nocera Inferiore, comuni che superano i 15mila abitanti e nei quali potrebbe profilarsi anche il secondo turno nel caso in cui nessuno degli aspiranti sindaco superasse il 51%.

In tutti gli altri 31 comuni del salernitano sarà sfida secca.

Si voterà, domenica 12 giugno, ad Acerno, Agropoli, Albanella, Alfano, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Castel San Giorgio, Centola, Cicerale, Colliano, Giffoni Sei Casali, Laurito, Magliano Vetere, Mercato San Severino, Montecorice, Nocera Inferiore, Palomonte, Petina, Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roccapiemonte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Santomenna, Sanza, Sapri, Serre, Stella Cilento e Stio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.