Salernitana salva se…: tutte le combinazioni possibili

Stampa
Tante le combinazioni possibili per centrare la salvezza anche se ora, la permanenza in serie A, non dipende più soltanto dalla Salernitana. I granata in classifica hanno 31 punti, il Cagliari 29, il Genoa 28. Il Venezia, pur pareggiando ieri a Roma, è retrocesso aritmeticamente.

PRIMA IPOTESI AL TERMINE DI QUESTA GIORNATA. Salernitana 31 punti, Cagliari 30 (se la partita tra sardi e Inter finisce in parità), Genoa 28 (se i liguri perdono a Napoli). A quel punto alla Salernitana basterebbe battere l’Udinese all’Arechi per restare in serie A. Permanenza in A che potrebbe avvenire anche in caso di stop granata all’Arechi con l’Udinese se il Cagliari dovesse perdere nell’ultima di campionato a Venezia. In questa ipotesi una eventuale vittoria del Genoa non cambierebbe le cose in quanto i granata con i liguri sono in vantaggio negli scontri diretti

Se il Cagliari non batte l’Inter, anche con una vittoria del Genoa a Napoli alla Salernitana basterà vincere l’ultimo match per far retrocedere in B il Cagliari e il Genoa.

Se, però, il Cagliari dovesse vincere contro l’Inter a Nicola potrebbe non bastare battere l’Udinese perché i sardi, con un successo a Venezia, resterebbero un punto avanti ai granata.

In caso di arrivo a 32 di Salernitana e Cagliari sarebbero i rossoblù a salvarsi perché, a parità nei confronti diretti (doppio 1-1), avrebbero una migliore differenza reti generale.

Finali a tre. Ci sono anche due casi di finali con tre squadre alla pari, sia a quota 31 sia a 32. A 31 se la Salernitana perde, il Cagliari fa due pareggi e il Genoa una vittoria e un ko. A 32 se i granata pareggiano, il Cagliari vince e perde e il Genoa vince e pareggia.

In entrambi i finali, la Salernitana sarebbe retrocessa: nella classifica avulsa Genoa primo, e salvo, con 7 punti e Salernitana (6) e Cagliari (2) a far compagnia al Venezia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.