Arechi sold out, Celano (FI) al Sindaco: “Attivarsi per aprire Curva Nord”

Stampa
E’ la settimana in cui tutta la città di Salerno è nel pallone in vista dell’ultimo match di campionato di domenica in casa contro l’Udinese che potrebbe sancire una storica salvezza in Serie A della squadra granata oltre ad un afflusso enorme di tifosi allo stadio.

Anche il Capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano ha deciso di scrivere una nota al Sindaco Vincenzo Napoli per “sollecitare un suo energico ed autorevole intervento sul Questore al fine di rivedere l’organizzazione della sicurezza per l’ultima partita interna della Salernitana, disponendo ed isolando i pochi tifosi ospiti che saranno presenti in uno “spicchio” di qualche altro settore dello stadio e destinando la Curva Nord alla tifoseria salernitana.

E’ pur vero che il settore in questione non è fruibile per l’intera capienza ma può allo stato ospitare circa 3000 persone, essendo stati disattesi gli impegni assunti dalle Amministrazioni comunale e regionale di finanziare con i soldi delle Universiadi l’installazione dei tornelli mancanti in Curva Nord, ma appare evidente che, sebbene a capienza limitata, l’apertura di un ulteriore settore con prezzi “popolari” consentirebbe a tanti salernitani che hanno difficoltà ad accedere ad altri settori di assistere ad un evento particolarmente atteso”.

“Ciò nella speranza – conclude Celano – che per il prossimo anno si riesca a dotare la Curva Nord dei tornelli necessari a renderla integralmente fruibile e si organizzi una differente collocazione per i tifosi ospiti nello stadio Arechi che non imponga, clamorosamente, come non accade in nessun altro stadio d’Italia, la chiusura di un intero settore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.