Disservizi allo Stadio Arechi: Codacons diffida il Comune e chiede l’intervento del Prefetto

Stampa

Il Codacons interviene sui disservizi relativi alla fruizione dello Stadio comunale Arechi in occasione delle partite interne della US Salernitana. Moltissime le segnalazioni raccolte dall’associazione da parte di centinaia di tifosi e utenti che sottolineano i gravi disagi subiti per assistere alle gare casalinghe della squadra della città.

Sono sei i punti critici messi in risalto dal Codacons in un’articolata diffida inviata al Comune di Salerno e al Prefetto:

  1. l’assoluta carenza di programmazione ed effettiva attivazione del servizio di pubblico trasporto;
  2. il degrado delle strade che circondano l’intero perimetro dello Stadio comunale;
  3. la presenza massiccia di parcheggiatori abusivi nelle aree antistanti la struttura sportiva;
  4. le carenze nel servizio di controllo e vigilanza del traffico;
  5. la disorganizzazione nel controllo ai tornelli, con lunghissime file per gli ingressi, con pericolosi assembramenti;
  6. infine le carenze nella gestione del traffico quando, soprattutto nel post partita, si determinano file e ingorghi che causano gravosi imbottigliamenti e conseguenti disagi.

Su questi sei punti – afferma l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale dell’associazione – abbiamo diffidato il Sindaco a predisporre interventi effettivi ed urgenti, in modo da mitigare quantomeno i disagi”. “Abbiamo poi coinvolto il Prefetto – continua il legale – chiedendo un suo risoluto intervento perché egli ha specifiche funzioni in materia di tutela dell’ordine pubblico”.

Si è perpetrata per troppo tempo una situazione dominata dai disagi – ricalca il Presidente Prof.Enrico Marchetti – è tempo di invertire la rotta, soprattutto per una squadra che ambisce a mantenere la Massima categoria calcistica”.

Secondo il Codacons, per la prossima partita tra la Salernitana e l’Udinese è quanto mai urgente predisporre  un efficiente piano viabilità con serio potenziamento del trasporto pubblico. In una prospettiva a corto termine avanzeremo proposte alle istituzioni perché si crei un Osservatorio che coinvolga la US Salernitana e i tifosi per una adeguata e moderna gestione dei servizi.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché mi tolgono la bottiglia d’acqua con 30 gradi sotto il sole e due bimbi, e poi me la rivendono a 2,5 euro per mezzo litro????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.