Gaudiano (M5S): “Tetti di spesa, penalizzati centri antidiabete in provincia di Salerno”

Stampa

“Con la rimodulazione dei tetti di spesa, ridefiniti con la delibera 215 del 4 maggio scorso, la Regione Campania ha ridimenzionato ulteriormente il budget per i centri antidiabete del Salernitano. Ad oggi sono a rischio assistenza 80mila pazienti diabetici che vivono in quella provincia”. È l’allarme lanciato dalla Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano, recependo le denunce dei giorni scorsi dell’associazione Diabetici della Campania. “Stando alle cifre fornite dai referenti dell’associazione – prosegue Gaudiano – si sarebbe verificato un vero e proprio paradosso, che risulterebbe essere frutto di un calcolo errato da parte della Regione.

La provincia di Salerno annovera infatti circa 80mila diabetici e il budget di spesa attribuito ai 5 centri antidiabete accreditati è pari a 989.168 euro. In Asl come quelle di Caserta e Avellino il numero dei diabetici è sensibilmente minore, eppure, nei casi di specie, il budget assegnato è, rispettivamente, di 2 milioni e 430mila euro e di 1 milione e 659mila euro. Chiedo formalmente una rimodulazione dei tetti di spesa, tenendo conto del reale fabbisogno di assistenza della provincia salernitana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.