Scafati: Sindaco consegna targa a noto stilista Francesco Scognamiglio

Stampa

Nell’ambito di una cerimonia tenutasi in mattinata Palazzo di città, alla presenza degli amministratori comunali, il Sindaco Cristoforo Salvati, a nome dell’intera comunità locale,
ha consegnato una targa al noto stilista scafatese Francesco Scognamiglio, quale attestato di stima e di gratitudine nei confronti di un concittadino che sta dando lustro alla città di Scafati in tutto il mondo.

Francesco Scognamiglio, classe 1975, è uno dei più quotati ed apprezzati stilisti del panorama internazionale. Il suo stile è raffinato, ricercato, attento ai dettagli e alla scelta dei materiali. Ha vestito tantissime star italiane e internazionali come Madonna, Eva Riccobono, Lady Gaga, Beyoncé e Rihanna. Il riconoscimento conferito a nome dell’Amministrazione comunale mira a premiare la professionalità e, soprattutto, la creatività dello stilista, tratto distintivo delle sue collezioni.

“Era doveroso – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – tributare un omaggio ad un concittadino che sta dando lustro alla nostra Scafati, quale segno tangibile della riconoscenza e del sentimento di gratitudine dell’intera città. E’ stato per noi un onore accogliere al Comune uno degli stilisti più apprezzati del momento.

Da cittadino scafatese e amico, prima che da sindaco, sono stato contento di tributare un omaggio ad un concittadino che ha inseguito le sue passioni, con tenacia e determinazione, facendosi strada, riuscendo a realizzare il suo grande sogno, coltivato fin da quando era bambino. A Francesco che, nonostante la notorietà, è rimasto un ragazzo semplice ed umile, attaccato alla sua città, dove spesso ritorna, va il mio ringraziamento e quello di tutta la città di Scafati per ciò che rappresenta, per la sua storia, la sua carriera, per il cittadino illustre che riconosciamo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.