Pugni e frasi razziste contro atleta di colore del Pisciotta: “Inchiesta Figc sull’A. Faiano”

Stampa

Un calciatore di colore dell’Atletico Pisciotta è stato aggredito e offeso con frasi razziste durante la partita sul campo dell’Atletico Faiano a Montecorvino Pugliano, che era valida per i play off del campionato di Prima Categoria, girone F. Da qui, la richiesta alla FIGC del presidente cilentano Sergio Di Blasi – come riporta il sito web italia2tv.it – di aprire un’indagine ufficiale da parte dei sui fatti esposti, al fine di accertare eventuali responsabilità.

Tutto è accaduto, secondo quanto denunciato dall’Atletico Pisciotta nell’azione che ha portato al gol del 2-2 del Faiano: in campo sono presenti 2 palloni, il secondo dei quali lanciato intenzionalmente dalla panchina del Faiano.

“L’arbitro è rimasto indifferente a tutto ciò; alle proteste della nostra squadra, un giocatore del Faiano ha colpito con un pugno un tesserato di colore, apostrofandolo con frasi offensive e razziste. Stesso linguaggio usato dal pubblico presente. Paradossalmente, per la reazione che ha nostro giocatore è stato anche espulso», ha concluso Di Blasi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.