Nicola a caccia del quinto successo stagionale, quello decisivo

Stampa
Quando c’è da stilare la formazione titolare, il suo nome compare praticamente sempre, indipendentemente dall’allenatore. E il dato non è assolutamente scontato visto che la scorsa estate lui, che è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A e che è arrivato all’appuntamento in scadenza di contratto, avrebbe dovuto rappresentare la riserva di Simy. Il campo ha detto ben altro.

Tra campionato e Coppa Italia, Milan Djuric ha raccolto la bellezza di 34 gettoni di presenza, trascorrendo sul rettangolo verde oltre 2 mila minuti. Nel torneo di Serie A 2021/22 il gigante bosniaco è stato impiegato da titolare in 22 circostanze ed ha fornito un contributo importante non solo in termini di gol (5) e assist (5), ma soprattutto di lavoro sporco, di sacrificio, di disponibilità. In più di una circostanza è stata sottolineato che un giocatore come lui è sempre meglio averlo in squadra che come avversario e i numeri dei duelli aerei vinti (nessuno in Europa è riuscito ad incidere come il centravanti granata) lo confermano.

Con Nicola il feeling è scattato subito e le scelte del tecnico piemontese si sono indirizzate in maniera precisa: Djuric con lui ha giocato sempre titolare. L’unica partita che ha saltato è stata, guarda caso, proprio quella di Udine e solo perché era squalificato. Ora, il gigante di Tuzla è pronto per sfidare i friulani all’Arechi e domenica, nel giorno del suo 32esimo compleanno, cercherà di essere lui a regalare ai tifosi granata la gioia più grande. Un istante dopo che la palla avrà smesso di rotolare sarà il caso di chiudere con Vittorio Sabbatini, che ne cura gli interessi, anche il discorso relativo al prolungamento del suo contratto, visto che il bosniaco e la sua famiglia si sono perfettamente integrati nella realtà salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.