Salerno e manutenzione del verde pubblico. Popolari e Moderati chiedono un incontro con l’assessore Natella.

Stampa
Gli ultimi giorni consegnano alla cittadinanza un’immagine di Salerno di profondo degrado.

L’assenza di qualsivoglia attività di manutenzione del verde è sempre più evidente e, dunque, è quanto mai necessario che vi sia un intervento energico dell’amministrazione nel procedere all’espletamento di ogni procedura necessaria all’affidamento dell’appalto per la cura dei pubblici giardini, anche a costo di scelte difficili. Non è pensabile attendere oltre.

L’incedere delle alte temperature unito all’incuria delle aree verdi e di ogni spazio pubblico, potrebbe originare situazioni di pericolosità sociale, segnatamente per i più piccoli, attesa la sicura presenza tra i cespugli cresciuti in ogni dove di ratti, zecche e tafani.

Tale stato di fatto, dunque sollecita i Popolari e Moderati nella persona del prof. Aniello Salzano, del coordinatore cittadino avv. Fabio Mammone, dell’ing. Guglielmo Somma e dei consiglieri comunali nel richiedere un immediato incontro all’assessore Natella, al fine di rappresentare la grave situazione di disagio della cittadinanza tutta e di programmare il ripristino dell’efficienza di un servizio di cui una città che si professa anche a vocazione turistica non può essere manchevole. Nell’occasione verrà richiesta anche una maggiore attenzione relativamente al servizio di spazzamento delle strade che allo stato appare quantomai approssimativo.

 

 

Fabio Mammone – coordinatore cittadino

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti x la richiesta e l’interessamento che state mettano. Sarebbe opportuno ricordare a chi di competenza che la ditta che ha appaltato il servizio incassera, almeno da quando appreso dai media, la modica cifra di €150,000, impiegando tre unità, praticamente le cooperative che se non erro ne prendevano tre volte in meno impiegando molte più persone, ma di che vogliamo parlare??? Non capisco come i nostri amministratori tentano sempre a giustificare l’operato di questa ditta.

  • Possibile che la gestione del verde pubblico della città di Salerno debba ridursi alla questione delle cooperative? Non c’è un Piano del verde, manca ogni visione di cosa debba essere il verde pubblico in questa città, al di là di interventi posticci di “arredo”, privi di ogni senso e idea del rapporto tra alberi, spazio e edifici (vedi le palme a via Luigi Guercio o le canfore che mascherano la facciata del palazzo (mi sfugge il nome) che precede il municipio..per non parlare delle decine di alberature deperenti che ormai fanno dell’incuria il tratto dominante di questa città.

  • Mi domando perché l’amministrazione non utilizza i percettori del Reddito di Cittadinanza, oppure perche non Assume a tempo indeterminato nuovi lavoratori con chiamata attraverso gli Uffici del Lavoro, operai giardinieri stradini operatori ecologici, le finanze Comunali hanno la possibilità finanziaria ad assumere nuovo personale, finiamola con queste Cooperative ed altro, date un lavoro sicuro e stabile ai lavoratori, oramai sono più di 30 anni che non si assumono lavoratori operai, invece dirigenti funzionari vigili urbani si con l’utilizzo del Concorso voluto dal Re Di Bastone si…..
    E I Sindacati e le opposizioni stanno a guardare il Nulla… Baaaa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.