fbpx

Fonderie Pisano, il sindaco: “Nessuna chiusura forzata, si può solo delocalizzare”

Stampa

Resta, ad oggi, impossibile stabilire un nesso di causalità tra i morti per tumore e l’inquinamento prodotto dalle fonderie Pisano. Continua l’azione dell’amministrazione comunale che, attraverso un tavolo tecnico presieduto dal consigliere Arturo Iannelli cerca di mettere- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  la parola fine ad un ipotetico provvedimento di chiusura dello stabile di via dei Greci. Provvedimento che, ad oggi, non può essere emesso proprio perché impossibile stabilire con certezza che le Pisano sono unica fonte di inquinamento. “Gli organi competenti devono adottare un criterio di causa-effetto, testimoniarcelo e solo così possiamo intervenire con comportamenti drastici – ha dichiarato il sindaco Napoli – Al momento, questa causalità non è dimostrabile né dimostrata e un atto autoritativo da parte dell’amministrazione comunale correrebbe il rischio di essere viziato nella materia delle motivazioni e sarebbe nullo, con ricadute civili e penali. La nostra decisa posizione per la delocalizzazione dell’azienda credo sia stata testimoniata in più tornate”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • nessuna correlazione…. come al solito, il sindaco è diventato complice per l’aria malsana che si respira in zona e per i tanti che qui si sono ammalati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com