fbpx

Giornata mondiale delle Api: terzo evento di Retake Salerno

Stampa

Il terzo evento di Retake Salerno si unisce al progetto che ha visto la predisposizione di un’arnia e l’arrivo delle api al Giardino della Minerva.

Insieme al Giardino della Minerva, sarà riqualificato il bellissimo percorso di via Fusandola, nel cuore del centro storico, molto usato dai turisti per salire a visitare il nostro orto botanico, e sarà connotato di caratteri che richiamano il Giardino e le api, in onore della Giornata Mondiale delle Api che ricorre il 20 maggio.

Ogni cittadino è invitato a partecipare all’appuntamento di sabato 21 maggio alle 9.30 con i ragazzi di Voglio un mondo pulito per pulire via Fusandola dai rifiuti e dalle scritte.

Lunedì 23 maggio alle 18.00, invece, al Giardino della Minerva, ci sarà un momento dedicato a coloro che hanno donato per l’acquisto dell’arnia e coloro che stanno donando per l’evento di Retake “Festa delle Api!” sulla piattaforma di crowdfunding, per conoscere la nuova famiglia di api che abita il Giardino e l’apicoltore che la cura e prendere una tisana sul terrazzo del Giardino, che il lunedì è chiuso al pubblico.

Come le precedenti iniziative di Retake Salerno, anche questa è messa in campo con il protagonismo attivo, da un lato, di Ciccio Ronca e Voglio un mondo pulito, realtà ormai dominante a Salerno nell’ambito del volontariato ambientale, e dall’altro di Stefano Santoro, in arte McNenya, un artista di strada locale che ha già dato tanto alla città e che interverrà per eliminare le scritte che imbrattano le mura lungo il percorso, abbinandole, magari, a un tocco d’arte qua e là.

Resta una costante lo stretto abbinamento tra gli interventi di Retake Salerno e l’arte, che stavolta, come per Fuorni, vedrà anche il contributo di Anna Lilla. Lei e Stefano ci hanno donato delle targhe artistiche che verranno posizionate lungo il percorso. Infine, con il Giardino della Minerva si provvederà all’allestimento, nei prossimi giorni, di un “angolo verde”.

L’organizzazione degli eventi Retake è gestita da Sara Petrone con il supporto di Dario Renda.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com