Iervolino a Sky: “Speriamo di festeggiare. Nessuno ha tifoseria come la nostra”

Stampa
A dicembre il rischio esclusione dal campionato, oggi la Salernitana lotta per una salvezza che qualche mese fa sembrava impossibile e insperata. Il merito della ‘rinascita’ della squadra campana è anche di Danilo Iervolinopresidente della squadra granata. In un’intervista a Sky Sport, Iervolino ha parlato ovviamente della sfida che vale una stagione, quella contro l’Udinese:

“Domenica ci aspetta la partita più dura dell’anno. Abbiamo una sana tensione, i ragazzi sono concentrati e hanno consapevolezza dei propri mezzi – spiega Iervolino – Arriviamo alla partita con grande energia, il mister ha le idee chiare e il direttore Sabatini è come sempre un leone, è super eccitato. Siamo contenti, ora ci auguriamo di poter festeggiare la salvezza”.

Iervolino ha parlato anche delle caratteristiche della squadra, paragonandola proprio a sé stesso: “È una squadra che mi somiglia. Ha un carattere forte, ha sangue vivo e passionale, perché per fare certe cose serve quello.

La sento mia perché è proprio targata ‘Iervolino’. Siamo usciti dalla zona retrocessione e siamo qui a giocarci la salvezza. Ci davano per spacciati e invece siamo qui”.

Iervolino ha poi parlato anche dei tifosi, che soprattutto negli ultimi tempi – ma in generale in tutto il campionato –  stanno mostrando quel ‘sangue vivo’ di cui parla il presidente campano: “I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo.

Una tifoseria così non ce l’ha nessuno. All’Arechi vengono famiglie, si è in piena tranquillità e la gente è rimasta vicina alla squadra anche nei momenti difficili, mai polemici oppure ostili a me, all’allenatore e ai giocatori. Abbiamo bisogno della loro energia e del loro entusiasmo”.

In conclusione, il presidente ha parlato anche di un premio salvezza stabilito per i giocatori granata: “Sì, abbiamo messo un premio salvezza importante, ma non perché ce ne fosse bisogno per far trovare concentrazione e motivazione ai ragazzi.

Lo sono già. È solo un modo per dare conferma di una cosa incredibile che la squadra sta facendo e che sta facendo vivere a tutti noi. A Salerno si dice ‘zitti, zitti…’, dunque silenzio (ride, ndr)”.

Fonte Sky

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si ma quest iniziativa della tessera scordatela per il futuro perché è stato un torto fatto a chi la salernitana la segue da anni ovunque nn solo in casa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.