
«Siamo un paese strano»: il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha così commentato l’inchiesta della Procura di Napoli, che riguarda gli appalti per gli ospedali modulari Covid con 23 indagati, parlando durante l’inaugurazione di un centro sanitario nell’Avellinese: «Stiamo facendo un lavoro maledettamente faticoso, ora dobbiamo rispondere per 120 posti di terapia intensiva realizzati nel pieno della tragedia covid, 70 posti modulari all’ospedale del Mare, altri 40 e 40 a Caserta e Salerno. Dobbiamo spiegare perché abbiamo fatto la corsa, siamo un paese davvero strano».
Qualcuno spieghi allo (s)governatore che l’inchiesta è per chiarire perché sono costati il triplo rispetto alle altre regioni, non perché sono stati fatti di corsa (anche se i più attenti avranno capito che sono stati consegnati comunque in ritardo).
Per la prima volta sono d’accordo con lui. E’ vero siamo un paese strano perchè lui è ancora a piede libero e governatore dopo i tanti danni che ha provocato.
Il superbonus ha fatto lievitare i prezzi (che poi sono prezzi di materie prime), mentre la lievitazione di costi, in molti casi inutili, se fatta da lui VA BENE
Giustamente non è abituato a rispondere a domande non scritte da lui
Giustamente non è abituato a rispondere a domande non scritte da lui
Il nostro paese è veramente strano perché si dà modo a dei farabutti di sprecare denaro pubblico e non andare in galera…..
Dovete semplicemente spiegare perchè le strutture modulari sono state praticamente inutilizzate e soprattutto perchè le attrezzature e gli allestimenti sono costati oltre i normali valori di mercato. Nessuno può impunemente essere immune ai controlli di legalità, non siamo mica in Russia?
Ma fammi capire: siamo un paese strano perchè (giustamente) si vuole sapere come e quanto denaro pubblico viene speso?
Se questa cosa fosse venuta fuori da qualche altra regione ne avresti montato uno dei tuoi monologhi cabaret. Questo è poco ma sicuro.
Vero che è strano il nostro paese. Per quello che vediamo e leggiamo De Luca dovrebbe già essere a processo invece gli consentiamo anche di fare ironia.