Riapertura graduatorie GPS: il tool gratuito per calcolare il tuo punteggio

Stampa

Le graduatorie GPS sono state riaperte. Le domande potranno essere compilate fino alle ore 23.59 del 31 maggio 2022. In questa finestra temporale i neolaureati e gli aspiranti docenti che vogliono inserirsi in graduatoria per la prima volta potranno finalmente farlo: e i docenti già inseriti potranno aggiornare il proprio punteggio.

Ma… a proposito di punteggio: com’è possibile calcolarlo?

Punteggio graduatoria GPS: come calcolarlo?

Sono 700mila gli aspiranti docenti che stanno procedendo all’inserimento in graduatoria. Di questi, molti non conoscono il punteggio con il quale andranno ad inserirsi.
Oppure, sono sicuri di sapere quale sia, ma si sbagliano.

E questo perché?

Principalmente, perché con i punteggi è facile sbagliarsi, soprattutto al primo inserimento GPS. Infatti, inserirsi in graduatoria senza commettere alcun errore non è così scontato come sembra. Specialmente se si agisce da soli, senza farsi aiutare in questo delicato procedimento. Prima abbiamo detto che nel calcolo del proprio punteggio è facile sbagliarsi. In realtà, questo vale solo per chi decide di calcolarlo in maniera autonoma.

Scoprire quale sia il proprio punteggio, infatti, è molto semplice, solo se scegli di affidarti ad una piattaforma in grado di calcolarlo al posto tuo. In questo modo, sarai sicuro di non soccombere ad errori di calcolo o di altro genere.

Ed è proprio a questo scopo che nasce aggiornamentograduatorie.it, il tool gratuito ideato da Docenti.it, che ti consente di calcolare il tuo punteggio per l’aggiornamento GPS o l’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto.

CALCOLA QUI IL TUO PUNTEGGIO IN GRADUATORIA

Docenti.it si occupa da oltre 6 anni di aiutare neolaureati e aspiranti docenti ad entrare nel mondo scuola. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore istruzione e formazione, Docenti.it e il suo team sono in grado di aiutare i giovani aspiranti docenti che attualmente vogliono inserirsi in graduatoria, al fine di aumentare le loro possibilità di ottenere una convocazione.

Vuoi scoprire qual è il tuo attuale punteggio in graduatoria?
Affidati a questo tool.
È gratuito.

CALCOLA QUI IL TUO PUNTEGGIO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.