fbpx

A Napoli la mostra “Il Vesuvio in scena”, arte storia e gusto

Stampa

Il Vesuvio non è soltanto un temibile vulcano. È anche un diffusore di storia, di cultura e di tradizioni. Lo sanno bene quelli di “Vesuvius Cultural Tourism” l’Impresa Sociale che ha nel suo DNA la promozione e la valorizzazione degli attrattori culturali delle città vesuviane e la diffusione del turismo culturale incoming per lo sviluppo dell’inclusione sociale.

Proprio nell’ottica del perseguimento della loro mission Vesuvius Cultural Tourism ha allestito una mostra “Il Vesuvio in scena – Mostra d’Arte, Storia e Gusto” con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che si terrà dal 20 al 29 maggio presso il Palazzo della Borsa, sede della Camera di Commercio di Napoli, in piazza Bovio, nel salone delle grida.

La mostra raggrupperà in una galleria d’arte gli attrattori del territorio vesuviano e della città di Napoli, del patrimonio archeologico e museale, dell’arte sacra e dell’artigianato, dell’eccellenza e dell’innovazione, dei ricercatori e dei docenti universitari.

Tra gli espositori il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, il MANN, Il Museo Diocesano di Nola, il MUSA, l’Istituto di Istruzione Superiore F. Degni, la Fondazione Ente Ville Vesuviane, la Fondazione Festa dei Gigli, l’Associazione Botteghe di San Gregorio Armeno e la Guida Editori.

La mostra si aprirà ufficialmente il 20 maggio alle 15,30 alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Successivamente, è prevista, a partire dalle 16:00 al secondo piano di Palazzo della Borsa, la conferenza stampa per la presentazione di Vesuvius Cultural Tourism: “Progetto di valorizzazione degli attrattori culturali e della loro migliore fruizione per la diffusione del turismo culturale incoming e l’inclusione sociale della Città Metropolitana di Napoli e dei suoi comuni”.

Presenzieranno il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia; il Sindaco Metropolitano di Napoli Gaetano Manfredi; la Presidente della VI Commissione Regione Campania Bruna Fiola, e il fondatore di Vesuvius Cultural Tourism, Salvatore Graziano. Inoltre prenderanno parte alla conferenza,anche lo chef stellato Domenico Iavarone e Tommaso Ambrosio del Labelon Beach Club di Bacoli, che hanno espresso apprezzamento per il progetto, la dirigente dell’ufficio antimafia della Prefettura di Napoli, Lucia Trezza, rappresentanti degli enti espositori e degli operatori del settore, mentre i saluti iniziali sono stati affidati al Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Modererà il giornalista Salvatore Del Giudice

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com